Endodonzia clinica a Roma

Endodonzia Roma

Le terapie canalari si avvalgono oggi delle moderne metodiche di misurazione della lunghezza dei canali radicolari , mediante rilevatori apicali, che indicano visivamente il tragitto sondato.

L' uso dei moderni manipoli endodontici a bassa velocità, che impiegano strumenti rotanti in nichel-titanio , consente di eseguire una rimozione accurata della polpa dentale , insieme alla detersione dei batteri e di ogni elemento irritante.

La successiva tecnica di chiusura ermetica dei canali radicolari con guttaperca termoplasticizzata consente di riempire tridimensionalmente i tragitti endodontici usando una ridotta quantità di cemento ; l' ultimo passaggio è una adeguata ricostruzione coronale, generalmente ancorata su perni endodontici in fibra di vetro inseriti nei canali radicolari.

Endodonzia dentale Roma

Questa metodica tecnicamente così avanzata garantisce oggi un risultato ottimale , stabile e duraturo . Anche le applicazioni più complicate possono essere eseguite con estrema precisione nel più completo comfort sia per il paziente che per il medico.

Il suo obiettivo è non solo il trattamento di carie penetrate nella polpa dentale e spesso responsabili di ASCESSI , ma la guarigione di infezioni dentarie croniche dell'osso , i GRANULOMI , causate dal nervo necrotico .

Anche lo SBIANCAMENTO DI DENTI NON VITALI con colorazione più scura si ottiene ritrattando i canali radicolari e schiarendo con appositi preparati decoloranti.

Endodonzia Re di Roma, Appia, Tuscolana